Hackera il Future Leader
che è in te!

Hai già fatto i primi passi importanti nel mondo del lavoro e, da persona ambiziosa, sei alla ricerca di esperienze diverse per esprimerti e far esplodere il tuo potenziale? Cerchi un modo per farti valorizzare nell’azienda in cui lavori, o vuoi lanciarti in un’avventura come imprenditore o freelancer?

Allora sei nel posto giusto!

In questa guida troverai i migliori consigli per evolvere, sprigionando al massimo il tuo potenziale ed i tuoi talenti!
Parola chiave: proattività, la chiave del tuo successo è dentro di te!


1. Come faccio a capire cosa davvero sono brav* a fare, cosa ho di speciale?

Il primo passo sta proprio nell'imparare a conoscere se stessi, capire non solo cosa si è capaci di fare bene, ma cosa ci piaccia, ci appassioni e motivi.

Ci sono numerose risorse che puoi usare autonomamente per fare un self-assessment delle tue soft skills, capire come posizionarti ed orientare i tuoi next steps.

Conosci già il personalities test di Myers-Briggs?
Questo test è in grado di individuare una serie di caratteristiche psicologiche identificate attraverso appositi questionari psicometria e nasce con l'idea di comprendere e schematizzare il modo in cui una persona si rapporta e si comporta nei confronti del mondo e della vita in generale.

Clicca qui per scoprire la tua personalità!
Dopo aver chiarito le tue potenzialità nascoste e soft skills è il momento di valutare le tue competenze hard, per farlo un tool utile è il Linkedin Skill Assesment, il quale ti permette di dimostrare la tua preparazione sulle competenze che hai aggiunto al profilo completando valutazioni specifiche per tali competenze.

Provalo!

2. Come avere più opportunità nel mondo del lavoro?

Dopo aver compreso ciò che si è più bravi a fare il passaggio successivo riguarda il trovare le migliori opportunità per esprimere al massimo il proprio potenziale!

Il numero di opportunità che abbiamo effettivamente dipende dal numero di application che mandiamo e le persone che conosciamo.

Il mondo del lavoro funziona tantissimo attraverso relazioni, infatti il networking è il modo più efficace per aprirsi più porte possibili.

Secondo una ricerca di Harvard Business Review, i più giovani, i quali necessitano e gioverebbero maggiormente dal fare networking sono quelli che tendono a farlo meno.

Se vuoi capire come fare meglio networking, non solo per avere maggiori opportunità ma anche per ottenere consigli e poterti confrontare con qualcuno che ci è già passato la Mentorship di Hacking Talents è quello che fa per te!

Prenota!

3. Come continuo ad evolvere le mie competenze tecniche e umane?





Per sprigionare al massimo il tuo potenziale è importante che la consapevolezza che sviluppi sia duplice, oltre a quella riguardo te stess* è essenziale rimanere aggiornat* sulle dinamiche e le regole scritte e non scritte del mondo del lavoro. Come farlo?



Beh sarebbe fantastico se ci fosse un modo facile ed accessibile per esercitarsi, sfidare i propri bias e trasformare le abitudini.

Per questo da Hacking Talents abbiamo creato MAG: l'allenamento settimanale per comprendere il mercato del lavoro e valorizzare la formazione su cui investi tramite contenuti (in)formativi, esercizi e tips pratiche.

Inizia subito la tua prova gratuita!!

Abbonati a MAG!
Cerchi strumenti più personalizzati per hackerare il future leader che è il te?

Per supportarti in questi passaggi da Hacking Talents abbiamo disegnato un programma ad hoc che possa aiutarti nel capire te stess* e le tue skills, in grado di collaborare con te nell'implementare e raccontare al meglio il tuo profilo professionale grazie alle sessioni con i nostri esperti!

Vai al percorso!